Wedding in Puglia
Quando si pensa alla Puglia, solitamente, si pensa al mare o alle masserie. Ma la Puglia non è solo questo.
Tra le splendide spiagge e le campagne assolate si incontrano numerosi borghi o cittadine che valgono sicuramente una sosta. Sono borghi diversi da quelli a cui siamo abituati, caratterizzati perlopiù da intonaco bianco che riflettono il calore del sole, tipico di questa terra accogliente.
C’è un mondo da scoprire tra cattedrali, vicoli medievali, balconi fioriti, castelli, masserie e spiagge incontaminate. Le sue meravigliose coste, perlopiù selvagge, regalano paesaggi eterogenei. Coste frastagliate a picco sul mare si alternano a sabbia fine con spiagge ampie o piccole insenature.
La Puglia, chiamata anche “tacco dello stivale” è una regione che racchiude in sé un fascino particolare. Le campagne antiche e le centinaia di chilometri di costa si alternano a città diverse tra loro per stili architettonici e cultura. Il minimo comune denominatore, che accomuna il vasto territorio pugliese, è caratterizzato dalla voglia di convivialità, l’amore per il cibo e per le tradizioni, ancora vive e partecipate.
Borghi intrisi di storia, tradizioni, usanze che vi cattureranno e vi faranno sentire un tutt’uno con l’ambiente circostante.
